Corto circuito, due tir in fiamme
Sarebbe un corto circuito la probabile causa di un incendio divampato ieri mattina presto un deposito di autoarticolati dislocato nella periferia cittadina che ha coinvolto due mezzi pesanti.
Un autotrasportatore era intento a partire per il suo solito viaggio di lavoro, dopo lo stop domenicale, ma durante le operazioni di preparazione alla partenza qualcosa deve essere andato storto. In fase di riscaldamento del pesante mezzo ha iniziato ad uscire del fumo dal vano motore che ben presto si è trasformato in un incendio. Le fiamme sprigionatesi si sono propagate anche ad un secondo tir parcheggiato di fianco al primo.
Il camionista ha quindi lanciato immediatamente l’allarme. Sul posto sono sopraggiunti i Carabinieri di Noci e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano che hanno lottato non poco con le fiamme prima dello spegnimento definitivo. Subito dopo l’area è stata messa in sicurezza. Completamente distrutte le due cabine mentre il materiale da trasporto posto sui rimorchi è stato intaccato parzialmente.